menu principale

Presidenza dellaRepubblica

Condividi sui social

Prenota la visita a Villa Rosebery

percorso pagina

Contenuto testuale

Prenota la visita a Villa Rosebery

Il percorso di visita si snoda attraverso il parco che unisce le caratteristiche della flora mediterranea alla naturalezza di un giardino inglese e dove si possono ammirare anche un tempietto neoclassico e scorci suggestivi. Si può visitare la Palazzina Borbonica, all’interno della quale sono esposti documenti ed immagini storiche. Proseguendo attraverso il parco si giunge fino alla Darsena per concludere con la visita della Grande Foresteria.

Villa Rosebery è estesa su una superfice di mq. 66.056, il percorso si sviluppa in declivio verso il mare con un dislivello di circa quaranta metri. Si consiglia, pertanto, l’uso di scarpe comode.


Giorni di apertura

La visita è gratuita, previa prenotazione obbligatoria al costo di € 2,50. La prenotazione è nominativa, non cedibile e si può effettuare con le seguenti modalità:

  • prenotazione on line / book your visit
  • Call center per visite e prenotazioni, tel. 06 42012191
    dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 17.00
  • INFOPOINT
    Centro informazioni e prenotazioni, Salita di Montecavallo 15 (Roma), il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle 17.00

L'ingresso è in via Ferdinando Russo n. 26 (Posillipo), a Napoli, ove occorre presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita, muniti di documento di riconoscimento valido.

Qualora i dati anagrafici, indicati al momento della prenotazione, non coincidano con i dati risultanti dai documenti, non sarà consentito l’accesso. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Non è consentito l’accesso agli animali, fanno eccezione i cani guida per persone non vedenti.


Orari di apertura

Le visite durano circa una ora e mezzo. I gruppi di visitatori accedono ogni 30 minuti, dalle ore 10.00 alle 16.30 (ultimo ingresso ore 15,00).

Come arrivare a Villa Rosebery

  • da piazza Garibaldi o da Pozzuoli: Linea Metro L2, fermata Stazione MERGELLINA, poi Autobus Linea 140 dalla fermata di via G. Bruno, per Piazza Salvatore di Giacomo.
  • dal Vomero: Autobus Linea C31 fino a Manzoni-Petrarca (a piedi circa 20 minuti) oppure Funicolare F1 (dalla fermata Cimarosa) fino alla fermata Parco-Margherita da lì 10 minuti a piedi fino all’Autobus 140 (dalla fermata Riviera di Chiaia) fino a Posilippo- Istituto Cimarosa.