menu principale

Presidenza dellaRepubblica

Condividi sui social

Prenota la visita

Aree link prenotazione

percorso pagina

Contenuto testuale

Modalità di prenotazione

Dal 5 luglio i percorsi della visita non prevedono la Cappella Paolina per lavori di restauro

  • prenotazione on line
  • Call center, tel. 06 39.96.75.57
    dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 19:00
  • INFOPOINT
    Centro informazioni e prenotazioni, Salita di Montecavallo 15. Operativo nei giorni di apertura del Palazzo, con i seguenti orari: dalle 9.00 alle 17.00

E' richiesta la prenotazione almeno 5 giorni prima della data della visita.

Le visite sono organizzate per un massimo di 30 persone, con accessi ogni venti minuti.

Il biglietto è nominativo e vincolato ad una data e ad un orario. In caso di ritardo rispetto all’orario previsto per la visita non sarà più possibile accedere al Palazzo. La data e l’orario di visita non possono essere modificati e il biglietto non è rimborsabile.

Le visite prenotate potrebbero essere annullate per ragioni istituzionali. In tal caso sarà possibile effettuare la visita in altra data ovvero ottenere il rimborso di quanto versato.

I biglietti di ingresso invenduti si possono acquistare sino a un’ora prima dell’orario di inizio della visita presso INFOPOINT, pagando comunque la prenotazione.

La visita è accompagnata da personale volontario. A tal fine sono state stipulate convenzioni con la “Sapienza - Università di Roma”, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi Roma Tre e il Touring Club Italiano.

La visita del Palazzo del Quirinale non comprende l’accesso alle mostre in corso, ad eccezione di quelle allestite nei percorsi di visita.

La visita è in lingua italiana.

Visite scolastiche

Le richieste di visita da parte degli istituti scolastici devono essere inviate direttamente al Palazzo del Quirinale, tramite PEC all’indirizzo: protocollo.centrale@pec.quirinale.it, oppure al numero di fax 0646993125 e in alternativa per posta ordinaria all’indirizzo “Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica – Servizio Intendenza – Via del Quirinale, 00187 Roma”.

Le istanze potranno essere inviate a partire dal 1° luglio e verranno elaborate in ordine di arrivo, sino ad esaurimento della disponibilità. Le visite sono organizzate per un massimo di due gruppi classe più insegnanti, fino a 60 partecipanti, per ogni istituto scolastico e sono condotte da personale specializzato del Palazzo del Quirinale, sono completamente gratuite e si effettuano nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì.

 

Servizio informazioni

  • Call center, tel. 06 39.96.75.57 - orari: da lunedì a venerdì 9.00–13.00 / 14.00-17.00, sabato 9.00–14.00, domenica chiuso.
  • INFOPOINT – Centro informazioni e prenotazioni, Salita di Montecavallo 15. Operativo nei giorni di apertura del Palazzo, con i seguenti orari: dalle 9.00 alle 17.00.

I visitatori dovranno presentarsi 15 minuti prima dell’inizio della visita, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. Qualora i dati anagrafici dei nominativi, indicati al momento della prenotazione, non coincidano con i dati risultanti dai documenti, non sarà consentito l’accesso. 
I minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.